Comune di Luogosanto

Provincia di Sassari

KINDÄ - Comu stélla d'orienti. Suoni in un raggio di luce

Concerto in Basilica del 30 dicembre

In occasione della Festa della Sacra Famiglia, il Comune di Luogosanto in collaborazione con la Fondazione Destinazioni Pellegrinaggio in Sardegna, la Parrocchia di Luogosanto e l'associazione Pro Loco Luogosanto, presenta il concerto "Comu stélla d'orienti. Suoni in un raggio di luce", a cura del gruppo gallurese KINDÄ, composto da Sandro Fresi, Marco Muntoni e Laura Fresi.

L'intensa vocalità di Laura Fresi si intreccia e si fonde col suono di antichi strumenti medioevali del mediterraneo sardo e delle più attuali tecnologie del musicista e compositore Sandro Fresi, in un concerto che vuole essere un viaggio interiore nella spiritualità, anche laica, e nella devozione. Una ricerca che indaga con appassionata introspezione paesaggi sonori solo apparentemente sconosciuti, attraversando abissi temporali e territori dell’anima in una sorta di arcaica contemporaneità, sprigionando bellezza senza tempo.

L'appuntamento è per venerdì 30 dicembre 2022, alla Basilica di Nostra Signora di Locusantu. Il programma prevede, alle ore 18.00, la Santa Messa presieduta dal parroco Roberto Aversano e animata dagli interventi musicali di Marco Muntoni e Sandro Fresi. A seguire, verso le ore 19.00, si terrà il concerto dei KINDÄ.