Come si può rilevare dai grafici di rendimento di seguito illustrati, per la Biblioteca Comunale di Luogosanto il 2017 è stato un anno positivo. Sono infatti cresciuti l'indice d'impatto (25 nuovi tesserati), l'indice di dotazione documentaria (229 nuovi libri), l'indice di fidelizzazione (in media ogni utente attivo ha fatto 4,26 prestiti) e in particolare, dopo anni di stagnazione, è nettamente aumentato l'indice dei prestiti (1,39 prestiti per ora di servizio). Resta stazionario l'indice di circolazione (rapporto tra prestiti e libri disponibili).
L'unico indice a calare è quello delle presenze (-311 rispetto al 2016). Crediamo che questo sia dipeso in buona parte dalla scarsità di eventi culturali (in particolare del Girolibro degli Stazzi, che nei precedenti 6 anni ha visto la presenza di molti partecipanti). Per migliorare questo aspetto, nel 2018 l'azienda gestrice Sèmiti di Paràuli impiegherà una minima parte delle ore di servizio previste dalla convenzione per organizzare e svolgere alcuni eventi culturali distribuiti nel corso dell'anno.
Anche quest'anno abbiamo potuto usufruire di un contibuto della Regione Autonoma della Sardegna (relativo al bando 2016) pari a 810,44 €.